ABOUT

Mi chiamo Martha, sono nata nel 1974 e sono la mamma di tre bambini.

Ho conseguito il diploma di maestro d'arte nell'anno  1991 presso L'Istituto d'Arte Silvio d'Amico a Roma e poi il diploma di maturità in Arte Applicata nel medesimo Istituto, nell'anno 1993.

Sono specializzata in Arte dei Metalli e oreficeria e ho studiato per tutto il percorso di studi, Design del gioiello.

Le circostanze della vita però, non mi hanno portato a proseguire gli studi presso L'Accademia di Belle Arti,  ma a lavorare nel settore commerciale di alcune aziende di Informatica.

Per quasi 18 anni mi sono occupata di pianificazione di nuove opportunità di business, ricerca di potenziali clienti, gestione degli acquisti, customer care e molto altro. Ho avuto la fortuna di lavorare in un ambiente multietnico e di viaggiare spesso per lavoro.

Poi la mia vita ha preso una nuova direzione.

Sono nati tre bambini e in maniera del tutto naturale e non pianificata, ho deciso di fare la mamma a tempo pieno.

Sono molto orgogliosa di questo mio nuovo ruolo.

Dopo aver "soffocato" il mio amore per le arti creative con piani di marketing e ricerche di mercato; con l'essere mamma ho riscoperto il piacere di intrattenermi e intrattenere i bambini con varie arti creative. 

In seguito poi,  per il bene "della famiglia" ho dovuto imparare anche a cucire e così ho scoperto il cucito creativo che è diventato una passione talmente grande, che mi ha portato ad aprire il mio primo blog  che ho chiamato LA CASINA DI TOBIA.

Se ti va di curiosare, clicca QUI.

E' proprio grazie a quel blog che ho conosciuto alcune amiche che con i loro lavori, la loro passione e professionalità, mi hanno inconsapevolmente indotto a ritornare alla mia antica passione per i gioielli.

Per questo è nato anche questo blog dedicato solo ed esclusivamente ai gioielli che andrà ad "affiancare" e non a sostituire LA CASINA DI TOBIA.

Ho studiato cesello e sbalzo, forgiatura e tiratura, incisione e incastonatura, fusione e smalti; ma solo recentemente ho scoperto la passione per le stoffe pregiate, perline, cristalli Swarovski, perle e pietre semi preziose.

Riassumendo potrei scrivere che a distanza di 20 anni dai miei studi artistici,  le mie passioni sono cambiate e si sono evolute.

In questo blog, condividerò con voi i miei lavori realizzati prevalentemente con perline, bead embroidery (ricamo con perline), soutache (passamaneria o spiga russa), shibori ribbon (nastro di seta giapponese dipinta a mano), stoffe e perle.

Accetto con piacere richieste personalizzate.

Per qualunque informazione puoi contattarmi attraverso il modulo di contatto qui a destra oppure puoi  scrivere una mail a info@marthamollichella.com. 

Grazie per essere qui.

Martha Mollichella Handmade Jewelry Jewellery made in Italy with love
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...