martedì 2 giugno 2020

Maple leaf

Albero solido e longevo, l'Acero è capace di dare ombra, riparo e anche un dolce sciroppo, senza chiedere niente in cambio, come fanno gli amici veri.

Ho realizzato questa foglia di acero per ricordare una persona importante che rappresenta conforto, comprensione, sostegno, lealtà, generosità. Amicizia eterna.

Questo progetto nasce dal design della foglia a mano libera, fino allo studio e  reperimento di  tutti i materiali dai colori tipicamente invernali.

Il bello di essere una creativa che "produce in piccolo" gioielli artigianali, è proprio quello di non dover a tutti i costi seguire la stagionalità come fanno i grandi stilisti.

E' quasi estate ma per me è ancora autunno.

Il ricamo con perline è stato associato alla tecnica di ricamo goldwork. I materiali sono unici e fusi tra loro.

Ma desidero porre attenzione ad un piccolo particolare.

Un tubicino di perline che permette alla spilla di trasformarsi in pendente per collana.

Basta inserire le spilla nel tubicino cucito a peyote, ed inserire la collana nei due anelli nel tubicino (come visibile nella seconda foto).

Le foto non rendono mai giustizia, per questo Vi invito a dare uno sguardo al video in fondo,  per rendervi conto della luminosità di questa foglia di acero, data da piccoli cristalli Swarosvki da 3 mm cuciti con passione e tanto amore come sempre. 

maple leaf brooch pendant handmade jewelry


maple leaf brooch pendant handmade jewelry



A presto con nuovo scintillante gioiello.

Un caro saluto e a presto.

Martha

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...