venerdì 25 giugno 2021

Swarovski e altre storie...

Una delle notizie più sconvolgenti nell'anno del Covid, riguarda l'Azienda colosso mondiale Swarovski.

Nata nel lontano 1895, lo scorso anno (2020),  ha deciso di sospendere la produzione di componenti per bijoux handmade, dando così più spazio ai prodotti di lusso che da sempre la contraddistinguono.

Scelte aziendali, nuove strategie di marketing, cambio di rotta, ridimensionamento aziendale, sono alla base di questa scelta che mette in crisi le creative come me, che da anni utilizzano i loro unici ed inimitabili cristalli.

Quando avevo sentito queste voci nel mese di ottobre 2020, ne avevo parlato subito con una delle mie insegnanti di ricamo. 

Era sconvolta ed incredula.

Nel mondo esistono moltissime scuole di ricamo che si basano quasi esclusivamente, sull' utilizzo di cristalli Swarovski.

Non solo, molte creative hanno basato tutto il lavoro business, su schemi e tutorial per incastonare rivoli e cristalli Swarovski.

Molti rivenditori di cristalli al mondo, rivendevano solo cristalli Swarovski.

Oggi purtroppo, a distanza di otto mesi da quelle prime voci di corridoio,  so cosa è accaduto a tutti loro.  Molti non ce l'hanno fatta e hanno chiuso le loro aziende. 

Chi ha potuto, ha acquistato tutte le rimanenze di magazzino che poteva.

Io non potevo e così ho iniziato a fare mente locale su quello che avrei rimpianto nei mesi a seguire e così tra gli altri, ho acquistato gli ultimi quattro grandissimi cuori dallo speciale colore Bermuda Blue.

Ultimi quattro in tutta Europa!

Questi cuori di cristallo Swarovski, sono di alto prestigio.

Grazie ai speciali processi di fabbricazione, basati su materie prime di alta qualità, i cristalli sono una garanzia di precisione, qualità e brillantezza senza pari.

La colorazione Bermuda Blue poi, è unica.

In questi mesi ho cercato alternative ai cristalli Swarovski. E' piuttosto difficile trovare un' azienda che possa eguagliare la qualità di questi cristalli. 

Così, non avendo ancora alternative, a parte l'utilizzo di cristalli rimasti, ho iniziato nuovamente a lavorare le mie amate pietre semipreziose, che sono stupende si, ma non così abbaglianti e luminose come i miei amati cristalli Swarovski.

Inoltre sono in attesa di alcuni cabochon fatti a mano, di una brava artista francese che ho scoperto per caso.

Spero possano donarmi l'ispirazione per realizzare bellissimi gioielli ugualmente. 

Martha Mollichella Swarovski Crystals beads

Martha Mollichella Swarovski Crystals bead embroidery


A presto con un nuovo scintillante gioiello.

Martha

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...