sabato 31 dicembre 2022

Parola d'ordine Focus!

Carissime amiche e  Carissimi amici,  grazie per essere qui.

Sono sempre davvero felice di condividere con Voi,  tutto l'amore che ho per il mondo dei gioielli artigianali.

Davvero "un mondo"!

Sono anni che studio moda, elementi, accessori, per ottenere un risultato perfetto sui miei gioielli e chi mi segue da anni, sa che amo occuparmi di molte cose contemporaneamente e che studio numerose tecniche artigianali.
Ogni anno ho sempre alzato l'asticella per curare tutti gli aspetti importanti non solo nella arti manuali, ma nella vita in generale.

La Teoria del Colore. Per farlo sono diventata studentessa di Cromoterapia presso un'accademia di Roma e da alcuni mesi sono diventata  anche cromoterapeuta.  Questa nuova disciplina affiancherà le mie conoscenze di Armocromia. 

Nel 2022 mi sono dedicata a molte altre cose......come ad esempio la creazione di un nuovo blog.

Ma andiamo con ordine!

La mia passione principale rimane quella di realizzare gioielli artigianali, ma da circa un anno è sbocciato anche il mio amore per i fiori giganti,  sto cercando di unire queste due passioni insieme.

Come?

Per i fiori giganti devono essere necessariamente utilizzati dei materiali particolari che "reggono" il peso del fiore, materiali che però non sono adatti sui miei gioielli di bigiotteria di lusso

Sto quindi studiando e realizzando prototipi con materiali speciali da abbinare alle mie amate perle e cristalli.

Conto di realizzare per Voi, gioielli floreali inediti per la primavera estate 2023. Vi stupirò? Spero di si. 

Sapete che adoro grandi collane e grandi fiori......continuate a seguirmi per restare sempre aggiornati. 

Ma sapete anche che mi occupo di home decor con i miei progetti di cucito creativo. 

Per tutte queste ragioni, ho deciso di suddividere in maniera chiara e netta tutti i miei lavori così come segue:

Blog LA CASINA DI TOBIA, blog storico, nato nel 2014 dedicato al cucito creativo;

Blog MARTHA MOLLICHELLA HANDMADE JEWELRY, blog dedicato ai miei gioielli artigianali;

Blog FIORI GIGANTI DI MARTHA, "appena nato" e in fase di aggiornamento e in cui sto lavorando in segreto da circa un anno. Qui troverete solo "fiori"!
Poichè il sito è ancora in costruzione, Vi invito intanto a dare uno sguardo alla pagina Instagram dello stesso che è sempre aggiornata: FIORI GIGANTI DI MARTHA INSTAGRAM


Per ogni blog esiste una pagina Facebook e una pagina Instagram. 

Ci sarà poi un quarto blog che non avrà nulla a che fare con le arti manuali ma ci tengo molto a pubblicarlo.

Più scrivo e più le persone che mi seguono mi dicono che vengono ispirate dai miei lavori, dalle storie che si celano dietro. 

Ma perchè tutto questo lavoro? Perchè queste suddivisioni?

La verità è che occupandomi di numerose tecniche, non volevo confondere il lettore. Questo perchè per ogni gruppo di tecniche, esistono vari sottogruppi di cui comunque mi occupo e per le quali persone differenti mi seguono.

Ad esempio:
Nel realizzare bijoux con perline, realizzo anche schemi grafici vettoriali  e diagrammi e tutorial per cui perlinatrici ricamatrici principianti mi seguono "per imparare alcune tecniche".
Nel realizzare bijoux con perline, racconto anche storie attraverso bijoux finiti e molte persone sono interessate a scoprire cosa c'è dietro un gioiello scultura indossabile.
Nel realizzare bijoux con perline, realizzo anche decori per la casa, come quadri. Al seguente link ti mostro meglio cosa intendo:   ARTE RELIGIOSA DI MARTHA MOLLICHELLA

E questa è solo una minima parte di quello che realizzo con le perline.

Poi c'è il cucito creativo, ma anche in questo caso realizzo molte decorazioni diverse tra loro, da semplici fermaporta, a coperte patchwork che con i gioielli non c'entrano nulla.

Per non parlare dei fiori giganti (in isolon e foamiran) e fiori a grandezza naturale in carta crespa.....e anche per questo ci voleva uno spazio dedicato!

Voi dovete sapere che per me è tutto naturale, io sono in grado di passare da una tecnica all'altra senza nessun problema. Questa è la mia vita!

Ma un mio amico ingegnere che mi segue da sempre, un giorno mi ha detto che non riusciva a starmi dietro e che secondo lui, dovevo "specializzarmi" in una cosa sola. 

E così all'inizio ho creduto avesse ragione, io ascolto sempre le opinioni altrui specialmente delle persone di cui mi fido.
Poi però mi sono detta: ma se io studio molte ore al giorno, mi dedico con passione a mille attività, riesco a portarle a termine senza tralasciare la famiglia che naturalmente resta la mia priorità, perchè devo pormi dei limiti?
Perchè non posso immergermi con passione e amore in mille mila attività che adoro e mi rendono felice?
Perchè scegliere una tecnica e tralasciare le altre?

Se posso realizzare un gioiello, disegnarlo, illustrarlo in diagrammi con un software di grafica, tradurre il tutorial, cucire un fermaporta, realizzare fiori, realizzare un sito web e molto altro, perchè non posso farlo?

La soluzione è stata:

Se tutte le mie tecniche non entrano nel mio sito web, ci saranno più siti web per fare entrare tutte le mie tecniche! Ecco spiegato meglio il perchè ho voluto dividere siti e tecniche. 

La mia missione è creare ed ispirare gli altri a fare lo stesso. 

Concludo il mio post augurandoti un 2023 ricco di passione, amore, salute.

E per farlo ho scelto di mostrarti due lavori molto significativi per me.

Il primo è un albero decorato con perline su legno perforato proveniente dall'Ucraina. Il design è tipicamente ucraino come potrete osservare.
Questo lavoro è importante perchè nel mio piccolo, cerco sempre di sostenere piccoli business e sappiamo bene la situazione che il popolo ucraino sta vivendo.
Non solo. Questi saranno gli ultimi alberelli ad essere decorati, dal momento che non essendoci più energia elettrica e gas le fabbriche non possono funzionare, pertanto queste basi di legno attualmente non possono più essere perforate in quel paese. 

Martha Mollichella bead embroidery handmade jewels

Poi questa splendida croce normanna, design di una mia cara amica e mentore che a causa di un malore, ha avuto un incidente e attualmente non puo' utilizzare le mani per creare.

Questo per dirvi e ricordare a Voi, quello che ho già detto ad alcuni bambini di una classe quinta (Vi racconterò questa nuova avventura sempre prossimamente). 

Sono qui a mostrarvi un mondo fatto di cristalli, lustrini, materiali scintillanti ma nel mio cuore c'è molto altro.

Quello che vedete qui, è fatto con quello che non vedete: Il cuore!

Martha Mollichella bead embroidery handmade jewels

E' giunto il momento di salutarvi.

Ci vediamo presto con un nuovo scintillante gioiello.

Martha

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...