giovedì 1 giugno 2017

ARGYRO - "Epidosis"

Amo moltissimo acquistare cabochon particolari, spesso pezzi unici dipinti a mano oppure cabochon di pietre semi preziose.

Mi piace osservali, "sentirli" e percepire il messaggio che mi vogliono donare.

Molto raramente invece, mi è capitato che  osservando delle persone, io abbia percepito un messaggio che di certo non intenzionalmente, volevano donarmi.

E' quello che è accaduto osservando Argyro, splendida ragazza greca che per un anno scolastico è stata volontaria (tra gli altri) nella scuola di uno dei miei tre bambini, partecipando al progetto sperimentale “La scuola nel bosco dei conigli” . 

Un giorno, nel salutarla, ho avuto una irrazionale ed incomprensibile esplosione di creatività.

Ma come sempre accade, tutti i miei gioielli hanno una storia da raccontare, vuoi per i materiali utilizzati,  vuoi per dei simboli nascosti e così,  per questo lavoro ho deciso di acquistare cabochon e foglie di Unakite.

L'unakite,  è una pietra semipreziosa che  prende il nome dalla parola greca "epidosis"che significa "crescere insieme". Per una anno non solo mio figlio, ma tutti i bambini della Scuola del bosco, sono cresciuti anche grazie a lei, Argyro!

Si tratta di una pietra  che bilancia i nostri corpi emozionali e spirituali, fornendoci un rilascio estremamente dolce, dei nostri blocchi energetici ancorati nel plesso solare. 

L' unakite mantiene elevato il nostro spirito quando ci si sente giù di morale o facilmente condizionabili, non facendoci mai perdere di vista la bellezza della vita.

La pietra unakite risulta eccellente nel rimuovere gli ostacoli alla nostra crescita personale.

Ovviamente, cercavo anche un "simbolo" del bosco (oltre le foglie di unakite) e così, ho reperito dei componenti a forma di albero, dorato e satinato.

Ho cucito a mano con tecnica bead embroidery e soutache (fili di stoffa cuciti tra di loro e con perline): perline giapponesi, catena strass, bicono Swarovski, perle e cabochon di  Unakite.

Domani Argyro tornerà in Grecia, speriamo tutti di poterla rivedere un giorno.

Di certo, ha lasciato un ricordo indelebile nei nostri cuori.


Grazie di tutto!!!







Unakite handmade earrings tree earrings



Unakite handmade earrings tree earrings
Orecchini albero del bosco



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...