martedì 15 febbraio 2022

Bead Show Madison

Le occasioni della vita capitano in un pigro venerdì mattina, quando leggi una mail in inglese da un mittente sconosciuto.

Ho sempre sostenuto che lavorare sodo, con passione e determinazione, sia l'unico modo per raggiungere ottimi risultati nel settore in cui vuoi farti notare. 

Sapevo che non bastava solo fantasia e manualità per realizzare gioielli unici e duraturi nel tempo, ma che dovevo imparare anche ad illustrare i miei progetti studiando grafica vettoriale e diagrammi. E così ho fatto. 

Sapevo che avrei dovuto anche migliorare il mio inglese tecnico per poter approcciare il mercato internazionale. Così ho iniziato a scrivere tutorial per aziende americane, inglesi, francesi ed olandesi grazie specialmente a THE BEADSMITH, il distributore di materiali per bijoux più grande al mondo, che vende in più di 100 nazioni e che mi ha proposto di disegnare gioielli con i loro materiali.

E così, con mia grande sorpresa sono stata invitata ad insegnare un mio progetto alla fiera di BEAD SHOW MADISON che si terrà a Giugno a Madison nel Wisconsin.

Non riesco a pensare ad altro. Ai materiali da scegliere, i colori, il progetto, la tecnica. 

E pensare che il primo invito ad insegnare è arrivato quattro anni fa, quando l'associazione siriana ITALY LOVES SIRYA mi aveva contattata per insegnare a cucire alle bambine e alle vedove siriane.

Non è incredibile che gioielli, lavori di cucito e ricamo,  arte e  creatività possono essere esportati in ogni situazione?

Dai campi profughi alle fiere americane.

Vi mostro in anteprima, alcuni dei moduli a cui sto lavorando,  che diventeranno il mio progetto per la fiera del Wisconsin.


Handmade jewelry made in Italy

Handmade jewelry made in Italy

Handmade jewelry made in Italy

A presto con il lavoro terminato.

Ci vediamo con un nuovo scintillante gioiello.

Martha

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...